E' risaputo che Nintendo non veda certamente di buon occhio i progetti fanmade basati sulle loro IP e, com'era lecito aspettarsi, anche Pokémon Prism, omaggio ai titoli dell'omonima serie in sviluppo da 8 anni circa, ha subito un destino a dir poco tragico... o quasi.
 
pokemonprism.jpg

Previsto per il rilascio durante il giorno di Natale, Pokémon Prism  sembrava destinato a non vedere mai la luce a causa di un avviso da parte di Nintendo qualche giorno prima, in cui invitava gli autori a cancellare completamente il progetto onde rispettare il lavoro di oltre 20 anni dello staff della compagnia.

Il sito di Pokémon Prism è stato giustamente chiuso, tuttavia qualche benevolente pirata, specificando di non aver alcuna affiliazione con gli sviluppatori del progetto fanmade, ha rilasciato la rom completa del titolo tramite 4chan per la gioia degli appassionati e, in parte, dell'autore della hack rom, rivelatosi entusiasta per il forte supporto dimostrato dalla gente.

Un "happy ending" per tutti a quanto sembra, sperando che Nintendo non ricorra ad ulteriori azioni legali verso i creatori di Pokémon Prism per questo leak "accidentale".
Fonte consultata