Naoki Yoshida, director di Final Fantasy XIV, ha deciso di aprire il 2017 con un messaggio rivolto a tutti gli abitanti di Eorzea, e, nel fare un resoconto del 2016, ha colto l'occasione per anticipare qualcosa dei contenuti che saranno introdotti nel corso dell'anno nuovo.

"Guardando indietro al 2016 devo dire che è stato un anno molto fruttuoso. Abbiamo chiuso la Dragonsong War, iniziata con Heavensward, e creato la nuova esperienza del deep dungeon, e, nel complesso, direi che dei tre anni passati dall'uscita di A Realm Reborn il 2016 sia stato l'anno in cui più di tutti ci siamo confrontati con tante nuove sfide".

"Durante il Fan Festival di Las Vegas abbiamo annunciato la prossima espansione del gioco, Stormblood, e, dopo averne mostrato altri dettagli nel corso dell'evento di Tokyo, direi che l'arrivo di questa nuova espansione sia il segno di quanto stabile e prosperosa sia diventata Eorzea [nrd misura di ciò il budget di sviluppato raddoppiato rispetto a Heavensward].

A questo punto abbiamo quasi terminato gli ultimi aggiustamenti dei contenuti che saranno inseriti nelle due patch Far Edge of Fate Part 1 e Part 2. Quali avventure aspettano il Warrior of Light e gli Scions of the Seventh Dawn?
"
 

A chiusura del messaggio Yoshida si è poi divertito a lasciare un piccolo mistero, forse legato all'espansione, una piccola poesia che cela qualche informazione sul futuro del gioco.
Fonte consultata