In una recente intervista rilasciata alla nota rivista di videogiochi Famitsu, Tetsuya Nomura, director di Final Fantasy VII Remake per PlayStation 4 e Kingdom Hearts III per PlayStation 4 e Xbox One, è tornato a parlare dello sviluppo dei due giochi, dando qualche aggiornamento sui tempi d'attesa che, purtroppo, sembrano ancora lunghi,

Di seguito l'intervista completa con le domande e le risposte di Nomura.
 
Nomura parla dello stato di sviluppo di Final Fantasy VII Remake e Kingdom Hearts e....jpg


Quest'anno sarà il 15° anniversario di Kingdom Hearts, il 20° di Final Fantasy VII, e il 30° di Final Fantasy, cosa possiamo aspettarci?
Innanzitutto la pubblicazione di Kingdom Hearts HD 2.8: Final Chapter Prologue a gennaio, poi l'esibizione delle sculture di neve dedicate a Final Fantasy VII durante il festival di Sapporo a Febbraio, la pubblicazione di Kingdom Hearts HD 1.5 + 2.5 Remix a marzo, e l'inizio del tour mondiale della Kingdom Hearts orchestra. Forse riusciremo a preparare qualcosa per l'evento D23 Disney e stiamo lavorando alla seconda stagione di Kingdom Hearts Unchained χ.


Pubblicherete un'edizione contenente sia Kingdom Hearts HD 1.5 + 2.5 Remix che Kingdom Hearts HD 2.8: Final Chapter Prologue?
C'è un problema di tempistiche in questo caso e non pubblicheremo niente del genere, ma stiamo preparando un box per poter consentire ai giocatori di conservare al suo interno entrambi i giochi (come i cofanetti di film e serie tv), magari offrendolo come un e-Store bonus.
 
Nomura parla dello stato di sviluppo di Final Fantasy VII Remake e Kingdom Hearts e...1.jpg

A che punto è lo sviluppo di Kingdom Hearts III?
Non posso farvi un quadro generale preciso, perché il processo di sviluppo è diverso rispetto a quello che abbiamo seguito sinora, ma posso dire che ci sono mondi che non sono stati ancora realizzati. Attualmente lo sviluppo si sta concentrando sui mondi che non sono stati ancora annunciati, ma lo stato dei lavori per ora non ci consente di mostrare niente di essi. In linea di massima direi che c'è ancora un bel po' da fare prima di arrivare alla meta.

A che punto è invece lo sviluppo di Final Fantasy VII Remake?
Stiamo procedendo in modo costante, e mi scuso se l'attesa per Kingdom Hearts III e Final Fantasy VII Remake sarà più lunga del previsto. Sono terribilimente dispiaciuto, ma la mia intenzione è quella di realizzare giochi che possano soddisfare le vostre aspettative. Lo scorso anno non ho dato molte informazioni su questi due titoli, ma quest'anno ho intenzione di mostrare i progressi fatti durante qualche evento. Per la pubblicazione si dovrà aspettare ancora un po', ma quest'anno ci sono molti titoli in uscita, se non potete aspettare per qualche sorpresa.
Fonte consultata