La Call of Duty Wold League (CWL), presentata da Playstation 4, ha annunciato gli eventi europei della stagione 2017!

CoD Torneo.jpg


La CWL continua a crescere, quest’anno sono previsti quattro nuovi eventi europei del calendario competitive di Call of Duty®. I nuovi eventi europei saranno: CWL London (28-29 gennaio) organizzato da Gfinity, CWL Paris Open (17-19 febbraio) organizzato da ESWC, seguiti dalla CWL Birmingham Open (14-16 aprile) organizzata da Multiplay, e dalla CWL Sheffield Open (24-25 giugno) organizzata da EGL.
 
Gli eventi CWL di Londra, Birmingham e Sheffield saranno le tappe europee ufficiali di avvicinamento alla CWL Championship, l’appuntamento più importante dell’anno. A queste tappe, riservate ai team europei, si aggiunge la CWL Paris Open che permetterà ai team di tutto il mondo di volare a Parigi per puntare alla vittoria dei 100.000 $ di montepremi e per ottenere importantissimi CWL Pro Points, indispensabili per qualificarsi alla CWL Global Pro League, che inizierà ad aprile, e alla CWL Championship, nella seconda parte del 2017.
 
Tutti i dettagli sui singoli montepremi, sul numero di team partecipanti e sui risultati delle qualifiche sono disponibili sul sito apposito.
 
Nella sua stagione inaugurale, la Call of Duty World League ha visto sfidarsi più di 1.000 team; i 32 team più forti al mondo hanno poi avuto l’opportunità partecipare al World Championship durante l’ultimo Call of Duty® XP, dove il Team EnVyUs ha trionfato dopo una serrata finale contro il team europeo Splyce. Nel corso dell’anno, la competizione ha tenuto con il fiato sospeso i fan di tutto il mondo, che hanno assistito allo streaming delle sfide per oltre 1,1 miliardi di minuti e oltre 100 milioni di visualizzazioni. Inizia quindi un nuovo anno di competizione all’ultimo respiro, in cui i team di tutto il mondo si sfideranno per essere incoronati come nuovi campioni della CWL.
 
Per maggiori informazioni sugli eventi CWL in Europa, sulla CWL Global Pro League e per restare aggiornati su tutte le novità della CWL vi  invitiamo sulla pagina dedicata. Per le ultime novità sulla Call of Duty World League, presentata da PlayStation®4 e per i live broadcast delle competizioni date un'occhiata al canale di Call of Duty per gli eSport e al sito MajorLeagueGaming.com.


Fonte consultata:
Activision