Focus Home Interactive, insieme a White Wolf Publishing, ha annunciato ufficialmente Werewolf: The Apocalypse, adattamento del gioco di ruolo da tavolo basato sull'universo del Mondo di Tenebra e sviluppato da Cyanide (Styx: Master of Shadows, Blood Bowl, Call of Chtulhu). Si tratta di un videogioco su licenza dal genere ancora sconosciuto (probabilmente si tratterà di un gioco di ruolo), nel quale impersoneremo un Garou, un lupo mannaro spinto dalla ira e opposto alla civilizzazione urbana e alla distruzione che rappresenta. Il ruolo dei Garou è di difendere il mondo dalla corruzione dei Wyrm, potenti forze soprannaturali che condurranno, inevitabilmente, all'Apocalisse.

2e14c498-6bab-43c7-ab2b-55ce56b0e2c3_werewolf_artwork_nologo_jpg_1400x0_q85.jpg
 
"Siamo assolutamente felici di questa partnership con White Wolf ed eccitati davanti alla possibilità di poter lavorare su licenza sull'universo del Mondo di Tenebra, un campo che offre opportunità formidabili per raccontare una storia fantastica ai giocatori" ha affermato Cédric Lagarrigue, presidente di Focus Home Interactive: "Siamo anche felici di lavorare con Cyanide Studio in questa avventura - erano soprattutto loro a voler adattare questo universo, e abbiamo fiducia nella loro abilità di creare un gioco che soddisferà sia i fan del Mondo di Tenebra, sia chi non conosce tale universo".

"Il Mondo di Tenebra ha sempre attratto creativi con un forte interesse nel raccontare storie oscure ed immersive. Quindi, lavorare con i grandi talenti presenti a Focus Home e a Cyanide, esplorare i lupi mannari in questo universo, è un'esperienza assolutamente fantastica per noi di White Wolf, e non vediamo l'ora che questa IP venga adattata in un video gioco" ha espresso in toni entusiastici Tobias Sjögren, CEO di White Wolf.

Maggiori informazioni su tale titolo, previsto per PCPlayStation 4 e Xbox One, verranno date durante l'evento "Le What's Next de Focus", previsto a Parigi l'1 e il 2 febbraio. Ovviamente, non mancheremo di aggiornarvi riguardo questo titolo, che promette un ritorno alle atmosfere del Mondo di Tenebra più di una decade dopo l'uscita del tormentato ma affascinante Vampire - The Masquerade: Bloodlines.
 
Fonte consultata