Obsidian Entertainment ha iniziato il crowdfounding su Fig per lo sviluppo di Pillars of Eternity 2: Deadfire. L'annuncio è stato postato da Polygon, ma è stato rimosso quasi subito, tuttavia un utente di Reddit ha archiviato la notizia.

Pillars-Eternity-2.jpg


La campagna di Fig, che dovrebbe iniziare oggi, punta a 1.1 milioni di dollari con un tetto iniziale di 2.25. Pillars of Eternity 2: Deadfire è il sequel diretto di Pillars of Eternity e riprende esattamente dove il primo si concludeva, ponendo la statua di Caed Nua al centro di tutto il gioco.

Di seguito riportiamo una traduzione della descrizione data da Obsidian Entertainment:

Eothas...il dio della luce e della rinascita era creduto morto, ma in realtà adesso risiede all'interno della statua che è stata sotto la tua custodia, Caed Nua, per Millennia. Facendosi strada da dove era stata lasciata fino a te, la divinità ha distrutto la tua fortezza, lasciandoti in fin di vita. Per salvare la tua anima, dovrai trovare il dio e chiedere risposte, risposte che porteranno esseri mortali e divini nel caos.
 
La campagna permetterà al giocatore di viaggiare per terra e per mare, incontrerà nuove culture e territori. I personaggi-non giocanti avranno le loro routine che porteranno a quest dinamiche che potranno alterarle, inoltre alcuni dei vecchi personaggi del primo capitolo torneranno. I salvataggi del primo Pillars of Eternity potrebbero influenzare gli eventi del secondo, dopotutto Obsidian Entertainment ha dichiarato: "Continua la storia che avevi già iniziato nelle vesti del Watcher di Caed Nua...e vedi come le tue decisioni e azioni a Dyrwood rimangono in Deadfire".


Fonte consultata:
Gematsu