Il registra e produttore Francis Ford Coppola ha inaugurato ieri, insieme ad un team di veterani dell'industria, una campagna Kickstarter per finanziare il videogioco ufficiale di Apocalypse Now, basato sul film cult del 1979. L'obiettivo minimo è collocato a $900.000.

Avviata la campagna Kickstarter per il gioco di Apocalypse Now.jpg
 
Il gioco è diretto da Montgomer Markland, e può contare su nomi come Lawrence Liberty come produttore esecutivo e Rob Auten tra gli sceneggiatori; si tratterà di un "RPG horror, immersivo e psichedelico", frutto della collaborazione di un team di creatori, designer, registi, scrittori e produttori che annoverano nei propri curriculum lavori come Fallout: New VegasPillars of EternityThe Witcher, Neverwinter Nights 2, e altro.

Coppola ha affermato, in merito: "Quarant'anni fa, dedicati tutto me stesso ad un film che avrebbe poi influenzato generazioni di spettatori a venire. Oggi, ancora una volta, voglio unirmi ad un team avventuroso e dinamico, che vuole realizzare una versione interattiva di Apocalypse Now; in essa, impersonerete il capitano Benjamin Willard sul cupo sfondo della Guerra del Vietnam. Ho visto i videogiochi crescere fino a diventare un modo incredibile per raccontare storie, e sono davvero emozionato di poter esplorare le possibilità di Apocalypse Now su una nuova piattaforma e una nuova generazione."

Il titolo, al momento, è previsto solo su PC; in caso riesca a raggiungere la somma di 2,5 milioni di dollari, verrà rilasciato anche su PlayStation 4 e Xbox One. In più, se verranno raccolti 3 milioni, verrà supportata anche la realtà virtuale.
 
Fonte consultata