Mancano pochi giorni all'uscita, fissata al 2 febbraio, di Alwa's Awakening, promettente action-adventure 2D con puzzle ambientali sviluppato da Elden Pixels. Questa la sinossi dalla sua pagina Steam:

Usa la tua bacchetta magica e viaggia in un mondo interconnesso dove dovrai combattere nemici, risolvere enigmi e sconfiggere boss per liberare la terra di Alwa. Usa le tue abilità di platforming in questa stimolante ed affascinante avventura stile 8-bit.

Alwa's Awakeneing è un gioco che cerca di ricreare nel modo più autentico possibile lo stile 8-bit, che con la sua pixel art, la sua colonna sonora ricca di splendide melodie retro e il suo fascino ti riporterà indietro ai tempi del NES. Con i suoi facili comandi il gioco è semplice da imparare ma impegnativo da padroneggiare, proprio come ai vecchi tempi!

 

È partita su Kickstarter una campagna di raccolti fondi non per un gioco, bensì per la ristampa di un libro, un signor libro, il Sega Mega Drive/Genesis Collected Works, andato esaurendosi in poco tempo. Questo tomo include decine di interviste, bozzetti e materiali inediti sull'epoca d'oro della casa di Sonic. I finanziatori riceveranno anche un segnalibro e una borsa a tema.


Per alleviare l'attesa dei nuovi videogiochi Marvel potrebbe fare al caso vostro Marvel Infinity War, beat' em up a scorrimento ispirato ai classici 16-bit del genere come X-Men: Mutant Apocalypse e Marvel Super Heroes: War of the Gems. Realizzato con l'ausilio di OpenBOR, questo picchiaduro amatoriale include la bellezza di 74 personaggi giocabili, ed è scaricabile a questo indirizzo.


Gli autori dell'horror The Last Door, gli spagnoli di The Game Kitchen, hanno da poco annunciato il loro nuovo progetto e ancora una volta dimostrano la loro spiccata attitudine alla pixel art. Blasphemous è ancora nelle fasi iniziali dello sviluppo ma già dimostra le sue qualità estetiche nel genere platform d'azione, nel quale il giocatore impersonerà un inquietante spadaccino con maschera e armatura chiamato The Penitent One. Va segnalato l'account twitter per chi volesse seguire le fasi dello sviluppo.

Fonte