Tramite il sito del Pokémon Global Link, sono ora disponibili due attesissime funzioni per gli Allenatori che amano lottare in Pokémon Sole e Luna: le Gare Private e le Squadre QR a nolo.
 
pokemon global link.jpg
 
Scegliendo le Gare Private puoi organizzare dei piccoli tornei riservati a te e ai tuoi amici, decidendone il formato e le regole. Tramite il PGL avrai la possibilità di organizzare una Gara Online o una Gara in Diretta, decidere il nome e le regole della competizione, e se renderla pubblica o privata.

Si possono creare Gare Private tramite questo indirizzo, e potranno partire al raggiungimento di 20 partecipanti, con un massimo di 24 ore di tempo per sfidarsi. Oppure è possibile cercare quelle attualmente in attesa di partecipanti a quest'altro link.
 
squadre-qr-1-810x400.jpg

Se invece avete voglia di testare le squadre di altri Allenatori nell'Albero della Lotta o nel Punto Lotta, le nuove Squadre QR a nolo sono ciò che fa per voi.
 
Questa funzione ti permette di scendere in campo con squadre ideate da altri Allenatori. In questo modo puoi sperimentare nuove strategie senza dover creare una squadra da zero, oppure aiutare un amico prestandogli una squadra di cui ha bisogno. Le Squadre QR a nolo sono molto utili per fare pratica e prepararsi in vista delle gare, ma poiché non sono ammesse agli eventi ufficiali, per partecipare a un torneo dovrai comunque creare la tua squadra.

Le Squadre QR a nolo possono essere cercate a questo indirizzo, oppure visitate quest'altro per vedere le più utilizzate, mentre a questo link c'è spiegato come crearne una.

Pokémon Sole e Luna sono disponibili in Europa dal 23 novembre 2016 in esclusiva su Nintendo 3DS. Cogliamo l'occasione per invitarvi a leggere la nostra recensione, se ancora non lo avete fatto, e per ricordarvi che è attualmente in corso il terzo Minigioco Globale.

Fonte consultata:
Pokémon Global Link