Stellaris ha già visto susseguirsi diversi aggiornamenti dopo il lancio (il Plantoid Species Pack, Leviathans e Horizon Signal), focalizzati sul fornire ancora più contenuti all'interessante 4X spaziale di Paradox Interactive. La stessa Paradox ha ora annunciato l'arrivo della prima espansione maggiore del gioco, intitolata Stellaris: Utopia e destinata ad aggiungere diverse caratteristiche di rilievo.

Annunciata l'espansione Stellaris Utopia.jpg
 
Come prima cosa, le fazioni potranno seguire diversi "cammini" ognuno incentrato su un possibile tipo di evoluzione per la propria civiltà attraverso le "Ascension Perks": tali cammini sono biologico, psionico e sintetico, e la scelta di uno o dell'altro - a detta degli sviluppatori - cambierà radicalmente gli equilibri di gioco.

Seconda aggiunta importante è la possibilità di costruire megastrutture come stazioni spaziali e nuovi habitat artificiali (compresi mondi ad anello e Sfere di Dyson), che insieme ad un nuovo sistema di "Diritti e Privilegi" modificherà grandemente la gestione della propria fazione.
 

 
Stellaris: Utopia non ha ancora una data di lancio ufficiale. Segnaliamo inoltre che, sebbene l'espansione sarà a pagamento, essa sarà accompagnata anche dall'aggiornamento gratuito 1.5 "Banks" per tutti i giocatori. Potete trovare maggiori informazioni sul sito ufficiale.
 
Fonte consultata