Nei giorni passati si è svolto a Sydney l'RTX, una manifestazione dedicata al gaming e ad internet, ed in questa occasione Hideo Kojima ha avuto avuto l'opportunità di provare Nintendo Switch, ecco cosa ne pensa.
 

Durante l'evento australiano, i colleghi di IGN hanno avuto modo di parlare con Hideo Kojima e raccogliere la sua opinione sulla prossima console Nintendo. Stando al pensiero del game designer, Switch sarebbe l'evoluzione della modalità Transfarring di Metal Gear Solid : Peace Walker, questa permetteva infatti di trasferire i salvataggi tra PS Vita e PlayStation 3 così da poter continuare a giocare sia a casa, su grande schermo, che in giro sulla console portatile. Così come si fa oggi con i blu-ray, dove spesso si trova all'interno della confezione un codice per ottenere una versione digitale del film da usare in mobilità su smartphone e tablet, anche i videogiochi dovrebbero permette di giocare qualsiasi gioco su qualsiasi dispositivo, in questa ottica quindi Nintendo Switch rappresenta un primo passo verso il futuro che sarà aiutato dal cloud.
Vi lascia ad un simpatico video, rilasciato dal canale YouTube Kinda Funny Games, in cui si vede Kojima mentre prova 1-2 Switch sfidando Greg Miller, uno degli autori del canale.
 


Fonte consultata