Con l'ingresso ufficiale nell'anno di Scorpio, anche le attività su twitter di Phil Spencer attorno alla console si sono intensificate. Ultimamente il boss della divisione Xbox di Microsoft ci sta prendendo gusto, nel rilasciare dichiarazioni e rispondere a domande dei fan sempre più specifiche. Vediamone alcune:
 Come prima cosa, Phil si dimostra molto fiducioso di come Scorpio faccia girare i titoli Xbox One, rispondendo ad una domanda a proposito della presenza di una sorta di "boost mode" presente sulla PS4 pro.
 Risposta simile a domanda simile... "dovrebbe essere un anno molto divertente".
 Qui invece si chiede sulle probabili esclusive di Xbox One; Spencer risponde che i titoli firsty party saranno più dell'anno scorso e che tra le altre cose verrà anche lanciata una nuova IP.
 Gli è stato anche chiesto della possibilità di avere giochi retrocompatibili Xbox 360 su Windows 10; la risposta è che la cosa richiederebbe molto lavoro in più rispetto a One, ma mai dire mai.

Riguardo invece alle possibili esclusive per Scorpio, la domanda è stata posta a Kai Tuovinen, di Frozenbyte, che attualmente lavora al titolo Has Been Heroes; Lo sviluppatore ha così risposto:

“Sono sicuro che ci sono sviluppatori che vorrebbero i giochi in esclusiva Scorpio perchè sarebbero più facili da ottimizzare mantenendo, allo stesso tempo, standard alti. Bisogna però considerare che Xbox One vanta una buona base installata e non può essere ignorata questa cosa. In ogni caso Xbox Scorpio sarà un ottimo acquisto per tutti coloro che vorranno giocare a risoluzioni più alte grazie a una macchina più performante.”

Fonte Consultata