Pillars of Eternity II: Deadfire ha ottenuto un vasto successo sulla piattaforma di crowdfunding Fig. La campagna del titolo Obsidian si è conclusa infatti con un finanziamento superiore del 400% rispetto all'aspettativa iniziale di $1.100.000, ottenendo in totale la cifra di $4.407.598 grazie a 33.614 backer.

PillarsII.jpg
 
Sono stati sbloccati numerosissimi stretch goal, di cui l'ultimo - situato a 4,25 milioni - consiste in un'arma parlante intelligente equipaggiabile dal giocatore; ma ancora altri obiettivi potrebbero essere raggiunti, poiché lo sviluppatore ha aperto un altro canale di finanziamento per i cosiddetti "late backers", ovvero quelli che non hanno ancora finanziato il gioco, tramite PayPal.

Il team di sviluppo ha pubblicato un filmato (che vi proponiamo qui in basso) per ringraziare i propri fan per il loro caloroso supporto. Naturalmente, continuate a seguirci per tutte le informazioni di rilievo sullo sviluppo di Pillars of Eternity II: Deadfire, che rimane previsto per i primi mesi del 2018 su PC.