Paradox Interactive e Eugen Systems (serie WargameR.U.S.E.) hanno annunciato lo sviluppo di Steel Division: Normandy 44, un titolo strategico in tempo reale per PC ambientato nella seconda guerra mondiale contraddistinto da attenzione al dettaglio storico, da una corposa campagna single player e diverse modalità multiplayer, incluse battaglie 10 contro 10.

Updated_Key_Art-w-logo.jpg
 
Il titolo utilizzerà l'ultima versione del motore proprietario di Eugen Systems, l'IRISZOOM, che permetterà un controllo totale, dall'intera armata al singolo soldato. L'enfasi verrà posta sulla tattica e sulla strategia, ricreate in maniera quanto più fedele possibile ai veri movimenti utilizzati storicamente. "Pochi sviluppatori apprezzano la storia e la strategia quanto Eugen Systems, e questo è proprio ciò che rende ideale questa partnership" ha affermato Fredrik Wester, CEO di Paradox Interactive. "Il livello di dettaglio che hanno raggiunto in Steel Division è davvero impressionante, e so che riuscirà a soddisfare le altissime aspettative che i fan di Paradox hanno nei confronti dei nostri titoli storici".

Di sotto potete guardare un trailer per Steel Division e osservare le prime immagini promozionali; il titolo non ha ancora alcuna data di rilascio ufficiale.