SEGA e Relic Entertainment hanno pubblicato un nuovo filmato per Warhammer 40.000 Dawn of War III, nuovo capitolo della saga fantascientifica RTS che porta su schermo le avventure di Space Marine, Orki ed Eldar (tra gli altri). Il video, visibile in basso, è presentato da Matt Kuzminski e Tristan Brett, rispettivamente Art Director e Lead Environment Artist di Relic, e si focalizza sulle ambientazioni che sarà possibile incontrare nel gioco.


Nel corso dello sviluppo - si legge nel comunicato - Relic ha fatto di tutto per creare ambientazioni vaste ed espansive, non solo per alzare la scala dei combattimenti, ma per dare profondità strategica e distruttibilità ai terreni, nonché per restituire al giocatore la sensazione di trovarsi davvero dentro l'universo di Warhammer 40k.

I mondi che possiamo vedere nel filmato sono:
  • Cyprus Ultima: caratterizzato da uno stile medievale che esprime lo stile di vita guerrafondaio delle persone del 41esimo millennio.
  • Cage World: un ambiente alieno con geografie in costante mutamento, dove il terreno può letteralmente spostarsi sotto i piedi.
  • Starfort: dotato di strutture massive, si tratta di una gigantesca stazione da battaglia dalle tinte gotiche, con armamenti tra i più avanzati dell'Imperium
  • Acheron: pianeta violento e dalla morfologia inospitale, serve da tomba per battaglie passate e da scenario perfetto per alcune tra le battaglie più vaste cui sarà possibile prendere parte nel gioco.