Codemasters e Koch Media ci introducono tramite un trailer la modalità Your Stage presente in Dirt 4, il nuovo capitolo della famosa saga di videogiochi di rally in uscita nel prossimo giugno su PlayStation 4, Xbox One e PC.
 
 
Your Stage di Dirt 4 permette di creare un numero infinito di stage unici con il solo tocco di un pulsante, basta solo selezionare una delle 5 location rally del gioco (Australia, Spagna, Michigan, Svezia & Galles), scegliere un orario della giornata e le condizioni climatiche. Potremmo regolare la lunghezza e la complessità del percorso utilizzando i cursori prima di generare il tuo stage completamente unico. Nel caso non si sia soddisfatti, basta premere Genera di nuovo per crearne un altro. Ora è possibile gareggiare, condividerlo e sfidare gli amici. 

Paul Coleman, Chief Game Designer di DiRT 4, ha commentato: “Your Stage è un aspetto su cui abbiamo lavorato dal lancio di DiRT 3 nel 2011. Permette ai giocatori di generare una varietà quasi infinita di stage per tutte le location di rally presenti in DiRT 4. E’ un grande passo avanti in quanto d’ora in poi i giocatori proveranno il brivido di guidare un nuovo stage ogni volta che vogliono.” 

"E' estremamente semplice creare uno stage, ma, dietro le quinte, c’è una serie straordinariamente complessa di regole e algoritmi per mettere insieme questi percorsi. Your Stage crea una grande varietà di stage, che non avremmo mai pensato di realizzare prima e sono incredibili da guidare " 

Oltre alle citate 5 locations, Dirt 4 proporrà ai suoi giocatori oltre 50 veicoli (sia recenti che storici come la Audi quattro S1 E2), la licenza ufficiale del FIA World Rally Cross, modalità carriera, sfide a tempo online e brevi corse in Pro Buggies, Pro 2 Trucks, Pro 4 Trucks e Crosskart in California, Nevada e Messico. Particolarmente curati risultano il tuning delle vetture ed il modello dei danni.
 
Inoltre è stato annunciato che il gioco al lancio sarà disponibile in due versioni limitate.

DiRT 4 Day One Edition 
DiRT 4 più: 
Hyundai R5 con accesso esclusivo all’evento Hyundai 
Icona del fondatore 

DiRT 4 Special Edition (solo tramite alcuni rivenditori selezionati)
DiRT 4 più: 
Hyundai R5 con accesso esclusivo all’evento Hyundai 
Icona del fondatore 
Team Booster Pack 

L'evento esclusivo Hyundai si terrà dal 9 all'11 giugno.