Per chi credeva che la serie Final Fantasy si sarebbe fermata al quindicesimo capitolo, sembra che dovrete ricredervi.
Durante la Game Developers Conference 2017 di San Francisco Hajime Tabata, Director di Final Fantasy XV, ha parlato del futuro della serie Final Fantasy.

Finalmente Final Fantasy XV è completo e nelle mani di tutti, abbiamo raggiunto le 6 milioni di copie vendute in un solo mese. Come dissi all’inizio, se avessi fallito questa volta non ce ne sarebbe stata una prossima, questo vuol dire che probabilmente questo non sarà il nostro ultimo Final Fantasy.”

È ormai una routine, esce un nuovo Final Fantasy, e c’è qualcuno che afferma che la serie è morta. Sembra però che in questo caso qualcuno avesse ragione, se Final Fantasy XV non avesse venduto abbastanza, la serie avrebbe chiuso baracca e burattini.
Infatti dopo esser stato nominato Director del titolo, Tabata è stato informato che le aspettative di vendita erano meno di 5 milioni in tutto il mondo, e molti hanno espresso il loro dissenso per aver rimosso il sistema di combattimento a turni in favore di uno più action, mettendo così in pericolo il titolo e l’ intera serie.
Ecco perché Tabata si era fissato un obbiettivo molto alto, quello di 6 milioni di copie, pensando che un obbiettivo molto alto avrebbe motivato il team a lavorare più duramente, ricordando che i più grandi obbiettivi si ottengono solo con i più grandi rischi.
 
La serie Final Fantasy continuerà, anche se era in pericolo.jpg


Quindi la serie vedrà alti capitoli venire alla luce in futuro, e porteranno sicuramente, come sempre, nuove discussioni e polemiche, ma anche questo fa parte del gioco.
Voi quale credete che sarà il prossimo Final Fantasy? Un nuovo capitolo della serie principale o uno spin-off?


Fonte Consultata