Continua il ciclo vitale di Crusader Kings II, uno dei più apprezzati titoli di Paradox Interactive, con il rilascio dell'ultima, corposa espansione intitolata Monks and Mystics, accompagnata da un trailer nuovo di zecca per l'occasione. Come si può facilmente immaginare dal titolo, questo ultimo contenuto aggiuntivo ha come protagonista assoluto l'aspetto religioso dell'esperienza, con un pesante accento posto sulle società religiose, sui rapporti con il Papa e sui culti mistici.

Crusader-Kings-II-Monks-and-Mystics-Expansion.jpg
 
Il giocatore, nei panni di un qualsiasi regnante dell'età medioevale, avrà la possibilità di unirsi a società religiose segrete per approfondire il proprio rapporto con l'umanità e con Dio (o con gli dèi, nel caso si tratti di un lord pagano). Sarà possibile unirsi ad un ordine monastico e perseguire le tradizionali virtù della religione cristiana, oppure specializzarsi in alchimia e astrologia. Saranno persino presenti culti decisamente poco ortodossi esterni alla Chiesa, tramite i quali si potranno pregare le forze dell'oscurità per acquisire terrificanti poteri.

Di sotto potete guardare il nuovo trailer, mentre qui trovate la pagina Steam. Monks and Mystics è già disponibile al prezzo di €14,99.
 

 

Fonte consultata