Christophe Balestra, copresidente del celebre studio di sviluppo Naughty Dog, ha annunciato nella giornata odierna l'intenzione di lasciare la compagnia dopo 15 anni di attività lavorative passate al suo interno.

copresidente lascia naughty dog.jpg

Apprendiamo le motivazioni della sua decisione da una lettera pubblicata nel sito web di Naughty Dog, dove spiega che in questo modo avrà più tempo da dedicare alla famiglia e potrà cimentarsi nella ricerca di altri progetti più personali.

"E' come una sfida rendersi conto che è tempo di farsi da parte e di rincorrere le proprie ambizioni personali. Compio questo passo ora con tutto il rispetto per questo team e la loro incrollabile determinazione con cui hanno lavorato in Naughty Dog. E' giunto il momento di spendere più tempo con la mia famiglia e di creare un vuoto nella mia vita che io possa riempire in un altro modo (sempre legato alla programmazione ovviamente)".

Balestra si unì a Naughty Dog nel 2002, e contribuì col suo lavoro a titoli quali la serie di Jak & Daxter, Uncharted e il più recente The Last Of Us.

Il suo lavoro all'interno della compagnia verrà occupato dall'altro copresidente, Evan Wells, che diverrà quindi presidente unico dello studio dal prossimo 3 Aprile.

Attualmente presso Naughty Dog sono in sviluppo Uncharted: The Lost Legacy e The Last Of Us 2, entrambi per Playstation 4.

Fonte consultata: Polygon