Con Playstation 4 Pro uscita solo recentemente gli sviluppatori stanno ancora imparando a conoscere la macchina e a sfruttare maggiormente le sue potenzialità.
E di conseguenza, nonostante l'eccellente lavoro su Horizon Zero Dawn, viene da chiedersi fino a che punto i Guerrilla abbiano beneficiato della potenza aggiuntiva della neonata console Sony.

horizon-zero-down non sfrutta ps4 pro.jpg

In un'intervista il produttore Samrat Sharma ha puntualizzato che "La macchina ha molta potenza a disposizione, perciò siamo in grado di sapere fino a che punto poterla spingere, ma il gioco era già a buon punto quando abbiamo saputo della Pro e avuto i dev kit.
Quindi abbiamo cercato di utilizzare la risorse aggiuntive per mettere in atto i cambiamenti più significativi. Non abbiamo potuto ricreare tutto ripartendo da capo sulla Pro, ma abbiamo cercato di far si che il gioco proponesse una migliore esperienza per i giocatori.
Se avessimo potuto sviluppare da capo il gioco avremmo usato le funzionalità in maniera diversa, ma in questo caso sono contento di affermare che il super-sampling a 1080p e l'HDR su televisori compatibili portano la resa grafica del titolo a un livello superiore.
"
 

Fonte consultata: Gamingbolt