Bethesda e Id Software hanno svelato alcuni dettagli inediti su Quake Champions, fps online erede della celebre saga shooter degli anni '90. Il creative director di Id, Tim Willits, ha infatti affermato ai microfoni di Polygon che il titolo sarà free to play, con alcune opzioni di pagamento per chi vuole buttarsi nella mischia con tutte le caratteristiche del gioco sbloccate fin da subito.


Quake Champions sarà free to play.jpg

 

In particolare, Ranger (il personaggio principale del Quake originale, nientemeno) sarà disponibile gratuitamente per tutti. Giocando, si guadagnerà un certo ammontare di "favore", che potrà essere usato per ottenere accesso ad altri Campioni, per un periodo di tempo limitato - una sorta di noleggio. Si tratta di un meccanismo free to play abbastanza convenzionale, fatta eccezione per il limite di tempo imposto ai Campioni.



Se, invece, si vorrà evitare l'inevitabile grinding, bisognerà necessariamente acquistare il Champions Pack, ovvero l'accesso completo ai personaggi con cui verrà lanciato il gioco. Le parole di Willits, tra l'altro, sembrano implicare che ci saranno ulteriori personaggi aggiunti tramite immancabili DLC.



Per finire, di sotto potete trovare un filmato dedicato al primo Campione rivelato: Nyx.