Bentornati alla consueta rubrica delle uscite mensili.
Dopo un mese di marzo che ha visto l'uscita di ben tre giochi "di peso" come The Legend of Zelda Breath of the Wild, Horizon Zero Dawn e NieR Automata anche aprile presenta importanti uscite tra cui Persona 5 e Dragon Quest Heroes 2 ma altri titoli promettono di impressionare favorevolmente come Little Nightmares e Yooka Laylee.
Sul fronte Nintendo gli appassionati avranno di che divertirsi grazie a Yokai Watch 2 per Nintendo 3DS e Mario Kart 8 Deluxe per Nintendo Switch,

Prima di passare alla lista completa vi ricordiamo che cliccando di fianco al nome del gioco sulla piattaforma desiderata verrete indirizzati automaticamente alla scheda del titolo con tutte le caratteristiche e le info a portata di click.
In questo modo potete ampliare la vostra wishlist per far sapere ai vostri amici se state giocando ad un titolo, se l'avete già finito oppure se volete comprarlo.
Inoltre è a vostra disposizione nel menù in alto a destra il nuovo il calendario delle uscite.

PS4-Xbox-One-Switch Logo.jpg
 


1 aprile

Kingdom Hearts III (PS4)
 
Ebbene si! A sorpresa il gioco più atteso ed ambito dell'universo approda su console PlayStation 4 per la felicità di tutti i fan.
Il terzo capitolo della saga di Kingdom Hearts promette emozioni a non finire e un mare di parolacce per Paperino che non ci salva mai le chiappe quando dovrebbe.
 

 
 
3 aprile
 
Roots of Insanity (PC)

Quello che è cominciato come un turno notturno normale all'ospedale August Valentine si è trasformato in una notte di caos ed orrore per te. Nel ruolo del Dottor Riley McClein, devi scoprire che cosa è reale e cosa no, mentre sveli uno ad uno i fatti misteriosi accaduti nell'ospedale e affronti gli attacchi epilettici che ti perseguitano da tutta la vita. Dovrai fare tutto quello che puoi per sopravvivere la notte, salvare i tuoi pazienti e, cosa più importante, restare sano di mente.

Roots of Insanity è un gioco survival/horror in prima e in terza persona modellato e sviluppato con il motore Unreal Engine dalla Crania Games. Il gioco racconta la storia del Dottor Riley McClein e il suo tentativo di sopravvivere in un vortice di orrore e mistero nell'ospedale August Valentine, il tutto combattendo contro i suoi attacchi epilettici.
 

 
4 aprile
 
Persona 5 (PS4, PS3)

Dopo un anno di attesa arriva anche in Europa il sesto capitolo della serie di RPG Persona sviluppata da Atlus.
Dopo aver difeso una donna da un tentativo di violenza perpetrato da un politico il protagonista viene arrestato dalla polizia e accusato di violenza. Il giovane si trasferisce a Tokyo nella scuola Shujin dove verrà reclutato da un gruppo di studenti nel gruppo dei ladri di cuore, il cui compito è rubare la parte malvagia nel cuore degli adulti per combattere ogni tipo di ingiustizie.
Le attività del gruppo formato dal ragazzo, ovviamente, attireranno l'attenzione del governo e delle forze di polizia, con frequenti misteriosi incidenti per le strade della città.
Se volete saperne di più, trovate la nostra splendida recensione a questo indirizzo.
 

Drawn to Death (PS4)

Il nuovo gioco di David Schaffe (God of War, Twisted Metal) si presenta come un Multiplayer Arena Shooter frenetico e con tanti personaggi tra cui scegliere.
Il titolo sarà gratis per tutti gli abbonati Playstation Plus.
 

PaRappa the Rapper Remastered (PS4)

Torna uno dei più iconici personaggi dell'era PlayStation 1 con una versione rimasterizzata del classico Rythm Game PaRappa the Rapper che contiene tutti i livelli e i mitici personaggi tra cui il Maestro Cipolla.
 

 
6 aprile

The Franz Kafka Videogame (PC)

The Franz Kafka Videogame è un'originale avventura a enigmi sviluppata da Daedalic Entertainment ispirata alle opere di Franz Kafka.
Il protagonista, K., riceve un'inattesa offerta di lavoro. Questo evento cambierà la sua vita, costringendolo ad affrontare un lungo viaggio. Con sua grande sorpresa, si accorgerà che il mondo al di fuori della sua patria non sembra normale come pensava.
Insieme a K., vivrai un'atmosfera piena di assurdità, surrealismo e assoluta incertezza.
 

Graceful Explosion Machine (Switch)
 
 
7 aprile

Yo-Kai Watch 2 (3DS)

Dopo il successo del primo capitolo tornano le avventure di Nathan e dei dispettosi spiriti giapponesi con un secondo capitolo che esce in due versioni differenti: Spiritossi e Polpanime.
Una sera, mentre Nathan è profondamente addormentato, due sinistri Yo-kai si affacciano alla sua stanza da letto, eliminano i suoi ricordi e sottraggono il suo Yo-kai Watch. Il giorno successivo egli si imbatte nella misteriosa Bottega della Memoria dove ritrova il suo Yo-kai Watch e, dopo poco, i due divertenti Yo-kai, Jibanyan e Whisper, che i fan riconosceranno dalla serie animata televisiva.
I giocatori potranno giocare nei panni di Nathan o in quelli di Katie, iniziando un viaggio nel tempo mentre cercano di svelare le ragioni che si celano dietro gli ultimi misteri e disordini nella loro città e, per la prima volta, i giocatori potranno scambiare online le loro Medaglie Yo-kai e creare un team dei loro Yo-kai preferiti per sfidare amici lontani in modalità multiplayer.
 

Lego City Undercover (Switch)
 
In LEGO City Undercover il giocatore impersona Chase McCain, un poliziotto sotto copertura che dà la caccia al famigerato criminale Rex Fury, recentemente evaso dal carcere. Con la modalità cooperativa, due amici possono esplorare insieme la vasta metropoli di LEGO® City, con più di 20 quartieri unici da scoprire.
 

Bulletstorm: Full Clip (PS4, XONE, PC)
 

Bullet Soul (XONE, PC)
 
 
11 aprile

Yooka-Laylee (PS4, XONE, PC)

Dopo una campagna Kickstarter che ha raccolto oltre 3 milioni di sterline arriva sugli scaffali Yooka-Laylee il nuovo gioco a piattaforme open-world di Playtonic, da molti considerato come l'erede spirituale di Banjo-Kazooie.
Esplora mondi immensi e bellissimi, incontra (e affronta) un indimenticabile cast di personaggi e raccogli tantissimi splendidi oggetti con gli inseparabili Yooka e Laylee, che vivranno un’avventura epica per fermare l’inquietante magnate Capital B e il suo perfido piano di impossessarsi di tutti i libri del mondo... per convertirli in puro denaro!
Con le loro mosse speciali, i nostri eroi dovranno affrontare tantissime sfide di piattaforma ed enigmi mentre sono alla ricerca dei Pagies, gli oggetti d’oro usati per sbloccare ed espandere nuovi bellissimi mondi, ognuno zeppo di personaggi strambi, corse nei vagoni, giochi arcade, quiz, multiplayer... e tanto altro!
 
 
12 aprile

Impact Winter (PS4, XONE, PC)
 
Nei panni di Jacob Solomon, capo di un gruppo improvvisato, devi sopravvivere alla devastazione causata dall'impatto di un asteroide. Il mondo come lo conoscevi non esiste più, seppellito da un'incessante nevicata. I soccorsi arriveranno tra 30 giorni ed il tuo obiettivo è condurre i tuoi compagni alla salvezza.
 

Starblood Arena (PS4VR)
 

 
14 aprile

A Rose in the Twilight (PSVITA, PC)
 
La Protagonista Rose si risveglia in un castello privo di colori e con una maledizione fatta di spine sulla schiena. Assieme ad un gigante di pietra dovrà cercare di scappare dal castello, scoprire il mistero della maledizione e della scomparsa dei colori utilizzando il potere che le permette di assorbire il sangue e trasformarlo in oggetti solidi.
 
 
18 aprile

Wonder Boy: The Dragon's Trap (PS4, XONE, Switch, PC)
 
Lizardcube propone un remake del classico Wonder Boy III: The Dragon's Trap, uscito nel 1989 su Master System e Game Gear, che ripropone la stessa storia dell'originale con una grafica completamente rifatta. Il titolo offre l'opportunità di giocare anche con il classico stile 8-bit.
Dopo aver sconfitto il malvagio Mecha Dragon in Wonder Boy II il giovane protagonista si ritrova trasformato in una lucertola e la sua nuova missione sarà quella di trovare una cura per la strana maledizione che l'ha colpito.
 

Guardiani della Galassia: the TellTale Game (PS4, XONE, PC)

In attesa del secondo capitolo cinematografico TellTale Games ci propone una nuova storia divisa in cinque capitoli dedicata a Star-Lord, Gamora, Drax, Rocket Racoon e Groot.
Nuove avventure ispirate ai fumetti ed ai film che riproporranno lo stile dei giochi TellTale con tanta azione e battute divertenti. La saga sarà divisa in cinque episodi.
 

Shiness The Lighting Kingdom (PS4, XONE, PC)
 

The Disney Afternoon Collection (PS4, XONE, PC)

Sei classici Disney dell'epoca NES riproposti in un unico titolo: Cip e Ciop Agenti Speciali, Cip e Ciop Agenti Speciali 2, Duck Tales, Duck Tales 2, Darkwing Duck e TaleSpin.
 

 
Voodoo Vince Remastered (XONE, PC)
 

Full Throttle Remastered (PS4, PSVITA, PC)

Una delle migliori avventure grafiche dell'epoca Lucasarts riproposta con grafica ad alta risoluzione.
 

Flinthook (PS4, XONE, PC)
 
 
20 aprile

Syberia 3 (PS4, XONE, PC)

Dopo oltre dieci anni dall'uscita di Syberia II torna l'avventura grafica in salsa Steampunk creata da Benoît Sokal.
Kate Walker, l'avvocatessa newyorkese che dopo aver concluso la compravendita della Fabbrica Voralberg di Valadiléne e aver aiutato il suo vecchio amico Hans a trovare i mammuth e l'isola di Syberia, ritorna indietro sui suoi passi. Purtroppo, la ragazza durante il viaggio di ritorno si ammalerà e verrà ritrovata su un'imbarcazione alla deriva. Kate, una volta guarita, si offrirà di aiutare gli Youkol (già apparsi nel capitolo precedente) in un viaggio fra neve e ghiacci, conoscendo luoghi e personaggi particolari.
 
 
21 aprile

Micro Machines World Series (PS4, XONE, PC)
 

The Silver Case Remastered (PS4)

Il primo gioco del geniale SUDA51 torna su console dopo l'edizione PC di alcuni mesi fa (a questo link la nostra recensione).
 


25 aprile

Sniper: Ghost Warrior 3 (PS4, XONE, PC)
 

Outlast 2 (PS4, XONE, PC)

L'atteso sequel dell'horror game Outlast arriva finalmente sugli scaffali.
Blake Langermann, cameraman professionista, è in viaggio verso un misterioso villaggio situato tra i canyon dell'Arizona per investigare sull' assassinio in ospedale di una donna incinta di nome Jane Doe. Il villaggio risulta abbastanza inaccessibile, così Blake e la sua compagna, Lynn, raggiungono il luogo in elicottero. A causa di un incidente i ragazzi verranno divisi, e Blake si troverà di fronte ad un luogo ben più oscuro di come si potesse immaginare.
 

What Remains of Edith Finch (PS4, PC)
 

Pinstripe (PC)
 
 
27 aprile

Little Nightmares (PS4, XONE, PC)

Little Nightmares è un Platform-Puzzle sviluppato da Tarsier Studios e prodotto da Bandai Namco. Un titolo dalla grafica molto evocativa che promette di essere una vera e propria rivelazione.
Una bambina di nove anni di nome Sei, viene rapita da casa sua nel pieno della notte e portata a lavorare a "Le Fauci", un surreale resort subacqueo situato sotto ad una ciminiera in mezzo al mare, che soddisfa i capricci della potente élite. Quando un inaspettato scherzo del destino le offre la possibilità di libertà, Sei intraprende un viaggio attraverso il bizzarro e imprevedibile mondo de "Le Fauci", e vede di sfuggita il cuore corrotto della felicità moderna.
 

Warhammer 40.000: Dawn of War III (PC)
 

Regalia: of Men and Monarchs (PS4, PSVITA, PC)
 
 
28 aprile

Dragon Quest Heroes II (PS4, PC)

Torna lo spinoff in salsa Hack & Slash del classico JRPG targato Square Enix. La storia prende il via quando i sette regni si dichiarano guerra in seguito ad uno strano incantesimo. Toccherà agli eroi di tutti i paesi riportare la pace nelle devastate terre del continente.
 

Mario Kart 8 Deluxe (Switch)

Una nuova versione del titolo uscito precedentemente su Wii U che comprende tutti i DLC usciti, nuovi personaggi tra cui il ragazzo e la ragazza Inkling, Re Boo, Tartosso e Bowser Junior, nuove piste per la battaglia online e una risoluzione stabile a 1080p.
 

Portal Knights (PS4, XONE)
 

Puyo Puyo Tetris (PS4, Switch)
 

E voi, cosa avete intenzione di comprare?

P.S. Quanto ci credevate in Kingdom Hearts III il primo aprile? :P