Il prossimo action-RPG ad ambientazione Sci-Fi per Xbox One, PS4 e PC, The Surge, inizia a svelare le sue carte e questa volta lo fa mostrando (e spiegandoci) quattro ambientazioni che ci troveremo a visitare nel gioco, sempre all'interno della struttura denominata CREO, i cui lavoratori (e non solo) utilizzano degli esoscheletri robotici.
 

Il Nucleus – Rocket Launch Pad è la zona da cui partono i missili (lanciati tramite un impulso elettromagnetico) che la CREO proietta nell'atmosfera ormai seriamente compromessa, con l'obiettivo di risanarla. Ovviamente il Nucleus è accessibile solo dal personale con il più alto livello di sicurezza.

L'Unnamed Project Research Facilities è il centro di ricerca dove si radunano gli scienziati che lavorano sulla formula del Project Resolve, per migliorare gli impianti esoscheletri e neurali dei lavoratori della CREO.

Il Medbay è il "classico" centro medico dove vengono sia curati i lavoratori che aggiornati e riparati gli esoscheletri. 

Nell'Executive Forum, si riunisce il direttivo del CREO e pare sia anche la sede dell'ufficio del fondatore Jonah Guttenberg.

Vi ricordiamo l'uscita prevista per il 16 maggio 2017.