Non servono grossi preamboli per introdurre Planescape Torment: pubblicato nel 1999 da Black Isle Studios, il titolo è fin da allora stato considerato il vertice massimo raggiunto dall'RPG occidentale (di recente è inoltre uscito il seguito Tides of Numenera). Beamdog, developer già famoso per le rimasterizzazioni di Baldur's Gate e Icewind Dale, ha annunciato in queste ore l'imminente arrivo di Planescape Torment: Enhanced Edition su PCAndroid e iOS.

Annunciato Planescape Torment Enhanced Edition.jpg
 
Tale riedizione è stata sviluppata col contributo di Chris Avellone, lead designer del titolo originale, che ha provveduto a fornire la sua supervisione diretta sui nuovi contenuti della Enhanced Edition, la quale potrà inoltre contare su supporto per risoluzioni moderne (fino a 4K), una soundtrack rimasterizzata e alcune funzionalità già comparse nei precedenti lavori di Beamdog, tra cui il quicklooting e la possibilità di zoomare a piacimento.

Planescape Torment: Enhanced Edition sarà rilasciato il prossimo 11 aprile. Di sotto trovate il primo trailer in-game del titolo.
 

 

Fonte consultata