E' ben noto che Naughty Dog stia lavorando a pieno ritmo su ben due progetti in contemporanea, Uncharted: The Lost Legacy e The Last of Us Part II, tuttavia la curiosità dei fan, e soprattutto della stampa, va sempre ben oltre il presente, portando GameInformer a fare una semplice domanda al celeberrimo team di sviluppo: cosa verrà realizzato dopo questi due progetti?
 
uncharted-the-lost-legacy.jpg

Il presidente di Naughty Dog, Evan Wells, ha risposto che, attualmente, il team si sta dedicando principalmente ad Uncharted: The Lost Legacy e che, in seguito al completamento dello sviluppo di quest'ultimo, tutti gli sforzi del team verranno dedicati esclusivamente a The Last of Us Part II per cui ciò che nascerà in seguito è un mistero per la stessa Naughty Dog.

Tuttavia, un'altra domanda sporge spontanea dopo questa dichiarazione: nessuna divisione del team come ai tempi di Uncharted 3 e The Last of Us? A quanto pare sì, poiché la strategia in questione funzionò in maniera davvero poco consona alle aspettative. Stando alle parole di Wells, infatti, nonostante dovessero crearsi due squadre distinte per lo sviluppo, una di esse finì sempre per "rubare" componenti all'altra a seconda del periodo. L'esperienza derivata in quegli anni sembra aver convinto Wells a scartare completamente questo modus operandi, portando Naughty Dog a focalizzarsi, partendo con The Last of Us Part II, su un solo progetto alla volta.

Nonostante i cambiamenti, sembra che non ci siano timori in casa Naughty Dog: Wells ha infatti assicurato che il nuovo The Last of Us sarà "spettacolare"!
Fonte consultata