Il canale Youtube ufficiale dei Ninja Theory ha l' abitudine di pubblicare dei video diari chiamati "Dev Diary" per aggiornare i fan sullo sviluppo del loro prossimo gioco, Hellblade: Senua's Sacrifice.
Siamo ormai arrivati al numero 27 e una scritta a inizio video ci fa intuire subito di cosa si parlerà "Please wear headphones to hear 3D sound"
Se vi interessa il titolo dateci un occhiata, sembra che nel gioco sarà inserito un sistema audio che fà riferimento all effetto McGurk, ossia a seconda dello stato d'animo della protagonista i suoni vengono percepiti in maniera differente.
Un'interessantissima feature da inserire in un gioco e che si rifà a un fenomeno prettamente psicologico.
Sembra inoltre che il team voglia arrivare all'eliminazione degli HUD, il che significa che gli obbiettivi non saranno più indicati a schermo con un icona, ma molto probabilmente saranno i suoni riprodotti con un audio 3D ad indicare ai giocatori cosa fare.
 

Siete interessati al gioco? Per me queste feature basate tutte sui suoni piacciono, credete che potrebbero stravolgere troppo il gioco o possano essere un interessante alternativa?

Fonte Consultata