A quanto pare forse Microsoft è pronta a svelare le specifiche della nuova console ben prima dell'E3 dove tutti l'aspettavamo.
 
scorpio.jpg

Delegati di un grosso sito videoludico avrebbero dato un'occhiata da vicino a Project Scorpio ed alla sua potenza, potendo vedere come rende un gioco progettato apposta per girare al massimo del suo potenziale: Forza Motorsport 7.

Il titolo di corse fiore all'occhiello della Microsoft, gira ad una risoluzione 4K e stando alle informazioni, sembra davvero sensazionale.

Le specifiche di Scorpio potrebbero essere rivelate già giovedi della prossima settimana, mettendo fine al dibattito sulle componenti della console (in particolare a proposito della CPU dove si ipotizza una Ryzen di AMD, o addirittura qualcosa di un po 'più vecchio). Fin'ora la cosa certa sono i 6 teraflops di potenza, che rappresentano un deciso balzo in avanti rispetto ad Xbox One, ma anche rispetto a PS4 Pro, ferma a 4,2.
Un'altra certezza è costituita dai 12 GB di RAM DDR5, contro gli 8 GB DDR3 di One. Ad ogni modo, dato che non esisteranno, almeno per i primi periodi, titoli esclusivi per la nuova console, tutti i giochi saranno giocabili sulla current gen seppur a risoluzione inferiore.

Dal punto di vista esterno sembra che Scorpio sarà dotata un case molto compatto, sfruttando tutti i grossi passi in avanti farri da Xbox One S con il sistema di raffreddamento, quindi senza il classico alimentatore esterno.

Fonte consultata