Paradox ha pubblicato in data odierna Stellaris: Utopia, prima espansione maggiore per lo strategico spaziale Stellaris, accompagnata dall'aggiornamento 1.5, soprannominato "Banks", e da una vera e propria pletora di modifiche, bugfix e nuove funzionalità. La release è stata accompagnata da un trailer di lancio, che potete trovare in basso, mentre a questa pagina ufficiale nel Negozio di Steam trovate l'espansione, venduta al prezzo di circa €20.


maxresdefault.jpg



La lista di caratteristiche inedite è davvero corposa. Ve ne proponiamo un veloce sunto qui in basso:

  • Megastrutture: costruisci incredibili strutture nei tuoi sistemi, incluse Sfere di Dyson e mondi-anello, capaci di portare prestigio e vantaggi tecnologici alla tua razza.

  • Stazioni habitat: stabilisci stazioni spaziali capaci di contenere popolazione e di svolgere la funzione di veri e propri pianeti in un impero piccolo e confinato.

  • Perk Ascensione: raccogli punti Unità e adotta diverse Tradizioni per sbloccare Perk Ascensione che ti permetteranno di personalizzare il tuo impero in modi unici. Segui uno fra tre Sentieri di Ascensione e ottieni la Padronanza Biologica, rinuncia alla tua forma biologica nell'Evoluzione Sintetica o sblocca il pieno potenziale psionico della tua specie tramite la Trascendenza.

  • Indottrinamento: influenza le popolazioni più primitive e fa adottare loro i tuoi valori etici con l'utilizzo di stazioni di osservazione, preparandoli per l'illuminazione o l'annessione.

  • Schiavità avanzata: massimizza i benefici della schiavitù scegliendo ruoli specifici per le specie assogettate. Fai di loro dei servi, falli combattere per il tuo impero o tienili da parte come scorte di cibo.

  • Governi avanzati: adotta caratteristiche uniche per il tuo governo. Gioca come un Purificatore Fanatico e evita ogni forma di diplomazia, diventa una Mente Alveare per evitare i conflitti politici o crea un impero multi-specie nato grazie all'Evoluzione Sincretica.


  •