È di ieri la notizia della prevista open beta di Warhammer 40.000 Dawn of War III, e dato anche l'avvicinarsi della data d'uscita del gioco - è previsto infatti per il prossimo 27 aprile in esclusiva su PC - il publisher Sega e lo studio Relic Entertainment hanno pubblicato oggi due nuovi trailer che spiegano le caratteristiche della modalità multigiocatore del titolo.

62887.jpg
 
I due filmati si chiamano, rispettivamente, "Assemble Your Troops" e "Fog of War: Multiplayer Showcase", e li trovate proprio qui in basso. Il primo dà un assaggio di cosa significa formare alleanze fragili ed avere rivalità con altri giocatori, grazie all’audio dal vivo registrato durante una partita 3v3 particolarmente accesa.

Il secondo è dedicato ai giocatori che si  confrontano per la prima volta con il  franchise di Dawn of War o con il genere RTS, o per quelli che vogliono fare un veloce ripasso delle meccaniche; il filmato copre infatti tutte le decisioni più importanti da prendere durante una partita, dalla selezione delle unità d’Elite a quella delle Dottrine per migliorare lo stile di gioco.