Un noto insider dell'industria videoludica, tale Liam Robertson, ha sparso in giro una interessante voce relativa ad un nuovo possibile capitolo di Star Wars: Knights of the Old Republic, il cui sviluppo sembrerebbe essere stato affidato a Bioware Austin, già autori dell'MMO Star Wars: The Old Republic.

Queste sono state le dichiarazioni di Robertson rilasciate nel corso del suo podcast su Patreon: "ho saputo che Bioware Austin sta lavorando al momento esclusivamente a titoli su Star Wars. In particolare, per adesso sono al lavoro su - e dispongo di fonti piuttosto affidabili - una sorta di remake/revival di Knights of the Old Republic. Non so quando uscirà, ma pare che sia in sviluppo già da un po' di tempo."

d5eba86572d3e10826508beb49d9d2d8.jpg
 
Sembra che il gioco in questione sia partito, originariamente, come un vero e proprio remake dell'originale KOTOR, per poi evolversi in un progetto con una sua identità. Robertson ha descritto il progetto come una sorta di "nuovo inizio", in modo da poter abbracciare appieno il nuovo canone di Star Wars, che ha nel frattempo cancellato tutto il vecchio canone dell'Universo Espanso.

Ulteriore indizio a favore di questa suggestiva ipotesi è il recente ritorno di Drew Karpyshyn, già senior writer dietro alcuni fra i più grandi successi della casa canadese (tra i quali Baldur's Gate 2, Knights of the Old Republic e Mass Effect) e tornato all'ovile nel 2015 dopo un periodo di pausa. Leggendo i tweet dello scrittore, pare che pur essendo tornato ormai da un po' di tempo non abbia lavorato sul recentissimo Mass Effect: Andromeda, bensì su un progetto completamente diverso.

Che possa proprio trattarsi di questo fantomatico remake di uno dei più apprezzati giochi di ruolo mai creati?
 
Fonte consultata