Id Software, Saber Interactive e Bethesda hanno presentato con un filmato Clutch, nuovo campione giocabile in Quake Champions, del quale sono stati pubblicate la storia e le caratteristiche. Clutch ha trascorso buona parte della propria esistenza nel sottosuolo, nei panni di un robot apatico e indistruttibile, a spaccare rocce e a proteggere i suoi padroni umani dalle frane. Dopo essersi imbattuto in alcune strane incisioni sulle rocce, ha avuto la forza di fuggire e punire i suoi padroni. Ora è una macchina nuova, cosciente e pronta a uccidere.

Quake_Champions_Clutch_Release_Gameplay_3_1491827763.jpg

Di sotto trovate il trailer e una spiegazione basilare delle abilità di questo personaggio inedito. Ricordiamo che la beta chiusa di Quake Champions partirà proprio in queste settimane; chi è interessato può iscriversi al sito ufficiale.
 
PROFILO DEL CAMPIONE: Clutch – Automa risvegliato
 
Statistiche iniziali:
  • Salute iniziale: 150
  • Corazza iniziale: 50
  • Velocità: 320-360-400
 
Abilità attiva – Barriera: se hai bisogno di proteggere i compagni o vuoi prendere fiato in modalità Deathmatch, usa l'abilità attiva Barriera, che ti permette di bloccare gli attacchi nemici per un periodo limitato. Questo grande scudo magnetico serviva a proteggere umani e robot dalle frane nelle miniere, ma ora è una solida difesa contro i campioni nemici.
 
Abilità passiva – Difesa incrollabile: un nemico si dirige verso di te a colpi di rocket jump? Nessun problema. L'abilità passiva Difesa incrollabile di Clutch ti permette di mantenere la posizione e di subire il 20% di danni in meno mentre ti muovi o stai fermo. Inoltre, correre in avanti senza cambiare direzione aumenta la tua velocità. Utile in miniera e devastante in arena.