Durante il Nintendo Direct ci sono stati diversi annunci, fra questi NIS America ha rivelato le date d'uscita per i suoi due titoli per 3DS, ovvero Culdcept Revolt, che arriverà il 29 agosto in Nord America e il 1 settembre in Europa, e RPG Maker FES, che uscirà nei negozi americani il 23 giugno e in quelli europei il 27 dello stesso mese.


Oltre alla data d'uscita, sono stati annunciati i contenuti extra per RPG Maker FES che verranno resi disponibili su Nintendo eShop. I dlc includeranno le skin di personaggi provenienti dalla serie Disgaea, Disgaea 5 e Phantom Brave: scatenati e condividi con gli amici la grandezza e magnificenza di Laharl, Etna, Killia, i Prinny e tanti altri ancora!

Culdcept Revolt è un gioco di carte strategico con meccaniche da gioco da tavola. Il sistema è semplice da imparare e adatto ai neofiti, ma richiederà allenamento per essere approfondito al meglio, questo anche grazie alle 400 carte disponibile che lasceranno ai veterani una grande personalizzazione per approcci e strategie.
Di seguito riportiamo una traduzione della descrizione del gioco proposta dal publisher:

Mentre la serie Culdcept festeggia il suo ventesimo anniversario, l'esaltante gioco di carte con elementi da gioco da tavolo si riprone i una vste nuova, espandendo e migliorando l'esperienza di gioco con nuove meccaniche, mappe, tante carte inedite e una modalità multigiocatore!

Segui le avventure di Allen, una recluta della forza ribelle Free Bat, mentre combatte per la libertà contro l'opprimente tirannia del Conte Kraniss. Costruisci il tuo mazzo, imbastisci nuove strategie e domina le mappe di Culdcept Revolt! Con tutte le sue features classiche che hanno stregato i giocatori di vecchia data e la rapida curva d'apprendimento richiesta per imparare, Culdcept Revolt è il miglior capitolo di Culdcept proposto fino ad oggi!
 
FEATURES PRINCIPALI
  • Gameplay Fantasy Accattivante - Tuffati nei match e immergiti in un mondo di creature bizzarre, magie e strategia, il tutto mentre navighi per la mappa ed evochi i mostri che ti aiuteranno a conquistare la vittoria!
  • Un'inifinità di Possibilità Strategiche - Colleziona le oltre 400 carte di Culdcept e sviluppa le tue abilità mentre testi il tuo mazzo nelle diverse mappe, ognuna con le sue peculiarità uniche.
  • Gioca da Solo o Online - Scopri l'entusiasmante trama di Culdcept Revolt tramite la modalità Quest o allenati da solo giocando con la cpu in Solo Match. Una volta saggiate le proprie abilità, sfidate amici e sconosciuti con la modalità Locale o Online per un massimo di 4 giocatori.
  • Personalizza la tua Esperienza di Gioco - Crea il tuo stile unico e personale sviluppando il tuo mazzo da zero e scegliendo il tuo avatar e profilo per rappresentare al meglio te stesso.


Sia Culdcept Revolt che RPG Maker FES arriveranno in occidente in edizione fisica e digitale. Per maggiori informazioni, vi consigliamo di tenere d'occhio i siti ufficiali di RPG Maker e di Culdcept.
Con l'arrivo di Nintendo Switch pensavate di mandare in pensione il vecchio 3DS? Dovrete proprio ripensarci!


Fonte consultata