In un clima di frequenti tensioni internazionali come quello che stiamo vivendo in questi anni, probabilmente vestirsi come uno dei Ranger veterani della Nuova Repubblica della California - direttamente da Fallout: New Vegas - potrebbe non essere la scelta migliore di abito se si tiene alla propria incolumità. Un uomo di Grand Prairie, in Canada, ha corso infatti un serio rischio vestendosi come uno degli NPC del titolo Obsidian e andando in spasso per la città come se niente fosse. Tenete conto del fatto che il suddetto outfit prevede ampi trenchcoat, una corazza balistica e una maschera antigas dall'aspetto minaccioso.

gHbHc4w59xeHVaswZhjfnZ.jpg
 
Il costume, le scatole di Pringles dipinte d'argento e legate alla schiena a formare una sorta di zaino post-apocalittico, e una bandiera della NRC in mano hanno infatti fatto temere per il peggio alcuni passanti, che al vedere l'uomo mascherato (nella foto in basso) hanno chiamato d'urgenza la polizia locale, che è arrivata sul posto armata di tutto punto per catturare e interrogare il presunto "terrorista".

qJW6fJP8Af7hwniP8amF2G-650-80.jpg
 
Per fortuna, la situazione si è risolta in maniera pacifica, con l'incauto cosplayer illeso e rilasciato senza alcuna denuncia da parte della polizia, che dal canto suo ha preso l'evento con un certo divertimento - non senza aver prima avvertito la stampa e il pubblico che, di questi tempi, vestirsi in modo da rassomigliare ad un soldato post-apocalittico non è proprio una bella idea: "c'è un tempo e un luogo per queste cose", ha dichiarato un portavoce: "girare per la città con un costume del genere forse non è la cosa più saggia da fare".

Trovate il servizio originale qui, se siete interessati.
 
Fonte consultata