L’annuncio ufficiale dell’uscita del sequel di Star Wars: Battlefront in occasione della Star Wars Celebration ha portato con sé numerose novità, tra le quali un nuovo trailer, ma una questione rimane tutt’ora aperta:
Battlefront 2 godrà di un Season Pass?
 

imageedit_2_6780697349.jpg


Gli sviluppatori, di recente, hanno confermato che, a differenza del suo predecessore, non ci sarà alcun pass stagionale.
Il creative director Bernd Diemer si è espresso così al riguardo: ‘’Abbiamo deciso ciò, ed è stata una di quelle decisioni difficili da attuare a causa di numerose implicazioni. (…) Osservando il processo di crescita di Battlefront, tenendo in considerazione i DLC e tutto, abbiamo affermato, ‘Sai cosa? Per questo tipo di giochi, i season pass non sono la cosa migliore’. Dobbiamo arrivare a proporre qualcosa di meglio.’’
Diemer ha aggiunto inoltre che DICE non vuole segmentare la community, tranquillizzando così i fan che si aspettano di trovare in Battlefront 2 un’esperienza continuamente aggiornata e migliorata: ‘’(…) Abbiamo in mente qualcosa di diverso che possa permettere agli utenti di giocare più a lungo, coinvolgendoli nel titolo senza risultare in una comunità frammentata.’’
Insomma, cosa avrà in mente di preciso DICE?
Nell’attesa di scoprirlo, vi ricordiamo che Star Wars: Battlefront 2 uscirà il 17 novembre in tutto il mondo su PlayStation 4, Xbox One e PC.