Dopo il rilascio del quinto trailer, NIS America torna a parlare del jrpg startegico dai forti toni folkloristici sviluppato da Kadokawa Games, God Wars: Future Past, che narrerà la storia mai raccontata della fondazione del Giappone vista in miti e leggende delle divinità nipponiche.

godwars.jpg


Le nuove informazioni riguardano il peculiare sistema di classi, qui chiamati Job, utilizzato su God Wars, dove ogni personaggio avrà 3 Job:

  • Main Job

- Determina gli oggeti equipaggiabili, le statistiche con relativi boost durante i level up, le abilità acquisbili e utilizzabili usando i Job Points.

  • Sub Job


- Analogamente al Main Job, il Sub Job permette al personaggio di imparare e utilizzare le abilità specifiche della classe, senza però influenzare il resto.

  • Unique Job (fisso, impossibile da cambiare)


- Ogni personaggio avrà un proprio Unique Job che gli darà accesso a tutta una serie di abilità, appunto, uniche e potenziabili.


Per fare un esempio pratico, nell'immagine sopra potete vedere Kuma che ha selezionato come Main Job "Warrior" e come Sub Job "Priest", il tutto mentre mantiene il suo Unique Job chiamato, ironia della sorte, Kuma.

Main e Sub Job sono divisi in tre diverse categorie:

  • Physical Combat: guerrieri che combattono usando la proprio forza fisica.
  • Recovery Support: classi di supporto specializzate in potenziamenti e cure.
  • Offensive Spellcasting: maghi che utilizzano i propri poteri per l'offesa.
Man mano che si sconfiggono nemici e si completano gli stage, i personaggi otteranno i Punti Job (Job Points) e aumenteranno il proprio livello specifico della classe (Job Level), questo sia per il Main che per il Sub Job. I Punti Job permettono, come già detto, di acquistare nuove abilità a seconda della classe selezionata, il Job Level invece non solo rende la classe più potente, ma avanzando permette di sbloccarne altre adiacenti all'albero dei Job (l'immagine qui sotto) a patto di soddisfare alcuni requisiti.

Selezionando diverse combinazioni sarà possibile scegliere classi sempre più forti per i propri personaggi, come il Samurai o lo Spiritualist. Il Samurai è una classe evoluta del Guerriero e da il suo meglio negli scontri a corto raggio. Nel caso voleste specializzare il vostro personaggio per combattimenti a lunga distanza, farlo evolvere in un Arcere sarebbe sicuramente la scelta migliore.
Lo Spiritualist è, invece, un'evoluzione della classe Magician e permette di utilizzare portentosi attacchi magici che, tuttavia, tenderanno a consumare un'enorme quantità di punti magia.

L'arrivo di God Wars: Future Past su Playstation 4 e Playstation Vita è atteso in Europa per il 16 giugno e in Nord America per il 20 dello stesso mese. Se volete saperne di più sulle classi e sul sistema di gioco in generale, vi invitiamo a dare un'occhiata al sito ufficiale e alle immagini che trovate in fondo alla news.


Fonte consultata