Julian Gollop, lead designer dietro X-COM (quello originale del 1993, non il reboot) ha lanciato in queste ore su Fig un nuovo progetto ispirato proprio a tale franchise: trattasi di Phoenix Point, uno strategico tattico a turni di stampo sci-fi. Il titolo, si legge dalla pagina principale della campagna, è stato in sviluppo per oltre un anno presso Snapshot Games, sotto la supervisione del CEO Julian Gollop e di David Kaye (quest'ultimo, fondatore di Gaming Insiders).

Phoenix-Point.jpeg
 
Il team ha definito Phoenix Point un "successore spirituale" di X-COM: "stiamo prendendo influenze di gameplay non solo dai titoli classici della saga come UFO: Enemy Unknown X-COM Apocalypse, ma anche dai recenti reboot firmati da Firaxis Games, per portare ai giocatori qualcosa di completamente nuovo, ma la cui essenza rimane dello stesso genere di quella degli X-COM".

L'obiettivo da raggiungere per finanziare il titolo è di $500.000, e al momento della scrittura è stata già raggiunta la cifra di circa $300.000. Si prevede, infine, una finestra temporale di lancio in un 2018 non meglio specificato.
 

 

Fonte consultata