Il sito Windows Central ha pubblicato diverse immagini comparative, per mostrare come Project Scorpio potrà migliorare qualitativamente i giochi che contemporaneamente girano su Xbox One. Il modo migliore di guardare queste immagini è tramite il sito ufficiale e su monitor in alta risoluzione. Guardandole da cellulare o da monitor in bassa risoluzione potrete non notare alcuna differenza.

project-scorpio-lady-render-4k-closer.png

Nella prima immagine, quella di una ragazza all'interno di una location steampunk, si può notare come i miglioramenti si configurano, a parità di asset con Xbox One, in una risoluzione più alta, una diminuzione di aliasing ed anche texture migliori.

Nella seconda immagine invece, quella della coccinella gialla, si mette in evidenza cosa succede quando si sfrutta la maggiore potenza di Project Scorpio, portando la risoluzione a 4K e guadagnandoci anche sul lato effetti ed ombre.

Questo significa che indubbiamente i benefici maggiori si avvertiranno qualora si disponga di un TV o monitor con risoluzione 4K, ma anche con un semplice full hd, si noteranno già sostanziali differenze rispetto alle versioni Xbox One.

Fonte Consultata