Durante il Tribeca Games Festival, Hideo Kojima ha parlato un po' del suo prossimo progetto in esclusiva per Playstation 4, Death Stranding.

Kojima parla di Death Stranding al Tribeca Games Festival.jpg

Oltre ad aver detto di aver pensato a Norman Reedus come attore per il personaggio principale proprio subito dopo averlo concepito, tra le altre cose stava per sfuggirgli il nome del personaggio, il buon Hideo ha affermato di aver voluto cominciare a lavorare con attori veri perchè la normale CG "non è divertente."
Lavorare con la CG tradizionale produce dei risultati prevedibili che riproducono perfettamente ciò che Kojima ha in mente, il che non è quello che vuole. Lavorare con veri attori che danno movenze ai personaggi tramite motion capture invece produce risultati imprevedibili che Kojima stesso non si aspetta, espandendo il progetto oltre le idee originali.

Ha anche rivelato che nel primo trailer abbiamo visto il personaggio di Norman Reedus nudo, perchè Kojima stesso voleva che i giocatori vedessero per prima cosa un Norman Reedus nudo, per poi vederlo all' interno nel gioco con vari tipi di outfit e addirittura diversi tagli di capelli.

Interrogato sullo stato dello sviluppo di Death Stranding il Game Designer ha affermato che il team sta lavorando con il Decima Engine (lo stesso motore grafico di Horizon: Zero Dawn .ndr) e sta effettuando diversi test per il sistema di gioco, i personaggi e l'ambientazione. Ha usato anche una metafora, abbastanza criptica, per spiegare come le cose stanno andando:

"Supponiamo che il personaggio di Norman stia camminando per New York (il gioco non è ambientato li, è solo un esempio) stiamo cercando di vedere se con il Decima Engine riusciamo a raffigurare bene New York, se ci si adatta bene e da una buona impressione. Diciamo che il personaggio entri in un ristorante italiano, quali personaggi incontrerà nel ristorante, cosa potrà mangiare, tutti questi dettagli sono già stati decisi.
Quello su cui stiamo lavorando adesso è che tipo di tavoli ci saranno, i dialoghi specifici, e come sarà il menù del ristorante... Questo è ciò su cui ci stiamo concentrando adesso.
"

Per quanto riguarda il processo creativo del gioco, Kojima ha spiegato che anche se la storia non cambierà, ci sono dettagli da rifinire durante lo sviluppo.
Il team stà facendo tutto il processo internamente, quindi quando Kojima ha un idea per un personaggio va ad esporla a Yoji Shinkawa, il quale ne preparerà il design per farlo passare ai designer del 3D e crearne il modello poligonale, se qualcosa non funziona bene i designer 3D tornano da Shinkawa, perciò le cose mutano in continuazione.

Ultima curiosità riguarda Metal Gear Solid, a quanto pare la bandana di Solid Snake è stata ispirata da Robert De Niro nel film "Il Cacciatore" del 1978.

Che dire, un po' di notizie le abbiamo avute, il gioco come prevedibile sembra ancora abbastanza lontano, almeno stando a quanto detto da Kojima nella sua metafora (la quale non credo fosse davvero riferita ai ristoranti italiani nel gioco,) ma i lavori procedono bene.
Incrociamo le dita, forse il buon Kojima stà per regalarci un altra bomba.

Fonte Consultata