Durante un keynote tenutosi durante il Tribeca Games Festival, il direttore creativo di Remedy, ovvero il celebre Sam Lake (Max Payne, Alan Wake, Quantum Break) ha espresso la sua opinione sullo stretto rapporto che, ormai da svariati anni, lega in modo sempre più indissolubile il medium cinematografico e quello videoludico. In particolare, il discorso di Lake verteva sulle possibilità di una eventuale "fusione" fra i due, che è poi quello che Remedy stessa ha cercato di proporre più volte con i suoi prodotti, da sempre contraddistinti da una spiccata cinematicità.

Sam Lake parla del rapporto fra film e videogiochi.jpg
 
"Sì, penso che potrebbero unirsi in molti modi, anche molto sorprendenti", ha dichiarato Lake, puntualizzando poi: "in ogni caso, penso che ci sia molto più divertimento nella varietà di media fra i quali è possibile scegliere, come in un negozio di dolciumi. La nostra situazione è davvero vantaggiosa, perché abbiamo la possibilità di provare varie forme di arte e intrattenimento".

Lake ha continuato affermando poi che non ritiene alcun medium superiore ad un altro; la vera forza sta nelle differenti forme di raccontare una storia: "sicuramente, le mescolanze fra media avvengono di continuo. E, di nuovo, possono avvenire anche in modi molto sorprendenti".
 
Fonte consultata