L'utente di Reddit Khemist49 ha raccontato un fatto assai curioso: qualche mese fa, tale ragazzo ha acquistato una partita di oggettistica Blizzard su Ebay, trovando, una volta arrivato lo scatolone, un disco dorato recante la scritta "StarCraft Gold Master Source Code", ovvero nientemeno che il codice sorgente del capolavoro RTS del 1998.

Un uomo trova il codice sorgente di StarCraft e lo restituisce a Blizzard.jpg
 
Fatto sta che il codice sorgente è, spesso, una importante proprietà aziendale, e quasi mai viene rilasciato al pubblico. L'utente ha raccontato di essere stato "molto combattuto" sulla decisione da prendere, con molti altri utenti che lo invitavano a condividere online tale codice sorgente. Meno male che alla fine non ha agito in tal senso, perché proprio qualche tempo dopo Khemist viene contattato dagli avvocati di Blizzard stessa, che gli chiedono (non senza cortesia, sembrerebbe) di restituire il disco, in quanto contiene "importanti proprietà intellettuali e segreti commerciali).

rgog2vbz4letvrgl8fzd.jpg
 
Alla fine, Khemist ha deciso di restituire il disco, ricevendo in cambio una copia di Overwatch e 250$ da spendere nel negozio ufficiale online di Blizzard. Non finisce qui, perché diverso tempo dopo il ragazzo viene ricontattato dal developer: quest'ultimo gli chiede se è mai stato al BlizzCon, e alla risposta di Khemist ("Beh, no, è impossibile per me andarci. Abito sulla costa est, i biglietti si esauriscono subito, prima ancora di poter aggiornare la pagina"), afferma di poterlo invitare al BlizzCon a spese di Blizzard stessa, biglietto e soggiorno compresi.

Morale della favola: restituire sempre ciò che si trova in giro per caso. Non si sa mai a chi potrebbe appartenere.
 
Fonte consultata