Secondo l'insider Jose Alamo, molto noto nell'ambiente dei rumor targati Square Enix, il team guidato da Tetsuya Nomura starebbe affrontando non poche difficoltà nello sviluppo di Kingdom Hearts 3, terzo capitolo numerato della frastagliata saga, il cui sviluppo sembra essere, a detta del rumor, un lavoro molto estenuante.
Lo sviluppo travagliato di Final Fantasy XV poi non ha migliorato di molto la situazione.
Secondo le voci Square Enix avrebbe fissato la data d'uscita di Kingdom Hearts 3 per il tardo 2018, con alcuni contenuti "tagliati" per evitare di protrarsi troppo con lo sviluppo.
Come ultima voce, lo ricordo, stiamo parlando sempre di rumor, sembra che fosse pronto un nuovo video da mostrare ai fan già da questo aprile, rimandato poi all' E3 2017 per avere più visibilità.

[Rumor] Kingdom Hearts 3 potrebbe arrivare a fine 2018.jpg

Se le voci dovessero risultare vere avremo finalmente una data d'uscita, ma ne vale la pena rispetto a un videogioco palesemente incompleto come lo è stato Final Fantasy XV? Perchè per quanto tale titolo sia bello, la vicenda del capitolo 13 non può essere ignorata...

Dobbiamo dunque aspettarci Patch e DLC di correzione? Dopo tutti questi anni di attesa dal primo teaser sarebbe lecito aspettarsi di più.

Fonte consultata