La Bandai Namco in Giappone è un'azienda molto attiva nel settore videoludico, in grado di portare novità nel campo del gaming grazie alle IP provenienti quasi sempre da produzioni animate.
Più volte a Tokyo hanno aperto dei centri chiamati "VR Zone: Project i Can", ovvero ambienti quasi sempre ospitati da centri commerciali dove i giocatori possono recarsi per provare esperienze in realtà virtuale all'ennesima potenza. Questo progetto è stato attivato una volta prezzo il "VR Zone" di Shinjuku ed in seguito al "Diver City Tokyo Plaza", centro commerciale di Odaiba famoso per il Gundam gigante posizionato davanti ad esso, che appunto nel gioco: "Gundam VR Daiba Assault", i giocatori possono avere l'occasione di poterlo vivere in prima persona durante una battaglia.
 


Ora un nuovissimo "VR Zone: Prokect i Can" sta per ritornare con un'esperienza tutta nuova ma sull'universo Neon Genesis Evangelion.
Ebbene sì, chi avrà la fortuna dal prossimo 13 giugno di trovarsi a Tokyo, precisamente a Shinjuku, potrà vivere l'ebbrezza di comandare un EVA, grazie a queste postazioni dotate di joystick, casse, poltrone vibranti in grado di fare movimenti tridimensionali, ed un HTC Vive per completare il kit che servirà per portare a compimento l'operazione VR proposta da Bandai Namco.
Una volta entrati nelle Entry Plug, ed una volta aver preso manualità con la propria macchina da combattimento umanoide multifunzionale Evangelion, non si dovrà fare altro che, insieme ad altri due giocatori alleati, sconfiggere il 10° Angelo e salvare Neo Tokyo 3.
 


Il gioco si chiamerà "Evangelion VR: The Tamashii no Za", in italiano: "Evangelion VR: Il Trono delle Anime" e lo potrete provare solo a Tokyo da quest'estate.
Che i fortunati non se lo lascino scappare!
 
Fonte Consultata