Il presidente e CEO di Level-5, Akihiro Hino, ha confermato durante un'intervista di Nikkei Trendy che la compagnia è attualmente al lavoro su uno o più titoli destinati alla nuova console Nintendo Switch. Non è chiaro se si tratta, appunto, di un gioco solo o più a causa della grammatica giapponese che non chiarisce il numero del soggetto. Di seguito l'estratto:
 
Level-5-Switch-Games_05-23-17.jpg
 
Nintendo Switch, che può essere utilizzata sia come sistema casalingo sia in portatilità, è stata rilasciata in marzo.

Hino: "Penso che Switch sia una bella piattaforma. The Legend of Zelda: Breath of the Wild è estremamente divertente. È quasi pericoloso. (Ride.) Attualmente, io stesso sto giocando con Switch, e la mia impressione a riguardo è cambiata parecchio rispetto a quando era ancora in sviluppo. Ero titubante rispetto alla possibilità di giocare 'sia in casa che fuori', ma ora ne percepisco il potenziale.

"Ad ogni modo, Zelda è davvero divertente, me lo porto spesso dietro per giocarci il più possibile, anche in aereo. Il modello datomi da Nintendo è quello con i controller rosso e blu, così quando lo portavo molto in giro gli sguardi che ricevevo mi hanno convinto. Mi sono comprato personalmente i controller neri che hanno rilasciato e ho attaccato quelli. (Ride.)

"Penso che lo stile di Switch sia fantastico per i giochi competitivi. Ci puoi giocare se ti ritrovi con altri nella vita reale, così come online. Per esempio, penso che il fatto che gli amanti dei giochi all'interno di una compagnia si possano incontrare per giocare assieme a Mario Kart sia affascinante e interessante. E nonostante non possa specificarne ancora il contenuto, stiamo lavorando a uno (o più) giochi per supportare Switch."

Sappiamo che Level-5 sta lavorando a Inazuma Eleven Ares per Nintendo 3DS e un'altra piattaforma dalle maggiori prestazioni: potrebbe essere questo il gioco menzionato da Hino? Oppure, quali altri titoli della compagnia sperate di vedere su Switch?

Fonte