Ubisoft ha ufficialmente alzato il sipario sul nuovo capitolo della saga Far Cry, annunciando in pompa magna Far Cry 5, ultima iterazione dell'apprezzata serie di shooter open-world destinata ad arrivare sul mercato il prossimo 27 febbraio 2018 su PC, PlayStation 4 e Xbox One. Di sotto potete visionare l'illustrazione principale del titolo e alcuni primi trailer di presentazione, uno focalizzato sulla storia e tre su singoli personaggi di un cast che si preannuncia tra i più sfaccettati della serie.

Far Cry 5.jpg
 
La novità principale del titolo è infatti l'ambientazione, spostata nella contea di Hope County, nel Montana americano. Il giocatore, nei panni del nuovo vice assistente sceriffo locale, avrà lo scopo di costruire un movimento di resistenza contro un pericoloso culto religioso locale che intende conquistare l'intera Hope County.

Tra le innovazioni di gameplay, invece, troviamo la possibilità di reclutare mercenari e ottenere l'aiuto di vari tipi di animali; sarà possibile guidare non solo svariati veicoli aerei inediti, ma anche iconici veicoli americani, come muscle car, camion, ATV e barche.
 

 
Vi sarà, inoltre, la possibilità di giocare l'intera campagna in cooperativa con un amico, mentre farà il suo ritorno l'editor di mappe, che potrà contare su nuove funzionalità svelate nel prossimo futuro.

Lo sviluppo di Far Cry 5 è gestito principalmente da Ubisoft Montreal, con assistenza da parte di Ubisoft Toronto, Kiev, Shanghai e Reflections.