Con il rilascio della nuova espansione di Final Fantasy XIV, Square Enix ha ingegnato alcuni curiosi metodi per garantire ai giocatori un'esperienza che richieda meno fatica e impiego di tempo, ma sopratutto... molti più soldi di quanto immaginiate.

ffxivv.jpg

Polygon ha di recente riportato che Stormblood permetterà tre differenti boost attuabili sul proprio personaggio al costo di soldi reali. Il primo - definito ''job boost'' - al prezzo di 25$ consente di avere il proprio job preferito livellato al 60 automaticamente.
Troviamo poi ben due possibilità per saltare la storia del capitolo: la prima, sacrificando 18$, è in grado di far completamente saltare la trama originale del gioco, mentre la seconda (25$), salterà tutte le missioni finora rilasciate (incluse quelle di Heavensward).

Giungere al livello 60, tuttavia, non vi garantirà immediato accesso ai contenuti di Stormblood, come riportato dalla fonte di queste informazioni. Cosa ciò possa implicare è attualmente un'incognita.

Il direttore Naoki Yoshida ha commentato così l'inserimento di tali meccaniche nell'ultima espansione: ''Il concetto di base era di avere quei due oggetti combinati (il boost di livello e la possibilità di saltare la storia) al costo dell'intero gioco. Volevamo dare l'impressione che fossero un po' più costosi. Non vogliamo che la gente, ottenendo liberamente i due oggetti, saltasse in maniera legittima tutti i contenuti del titolo.''

Che ne pensate della mossa avanzata da Square Enix nei confronti di Stormblood?

Vi ricordiamo che l'espansione arriverà in Europa il 20 giugno su PlayStation 4 e PC.
Fonte consultata