Manca meno di una settimana all'inizio dell'Elecronic Entertainment Expo di Los Angeles e abbiamo pensato di riassumere tutti gli eventi in calendario alla manifestazione (con gli orari italiani) che si svolgerà dal 13 al 15 giugno.

E3 2017.jpg

Come di consueto le conferenze inizieranno un paio di giorni prima rispetto all'inizio vero e proprio della manifestazione, ma andiamo a vedere nel dettaglio il programma:

Sabato 10 giugno

Conferenza Electronics Arts ore 21.00

 
Apre le danze EA con un media broadcast in cui dovrebbero essere presenti Star Wars Battlefront 2, Need for Speed: Payback, FIFA 18, The Sims 4, Madden NFL 18, NBA Live 18 e EA Sports FIFA per Nintendo Switch. Voci di corridoio danno per certa la presentazione di un nuovo titolo in collaborazione con Hazelight (per la verità già annunciato nel 2014).
Come gli scorsi anni EA non sarà presente tra i padiglioni dell'E3 ma ha organizzato un evento dedicato chiamato EA Play che si svolgerà dal 10 al 12 giugno.

Domenica 11 giugno

Conferenza Microsoft ore 23.00

Xbox.jpg

Quest'anno Microsoft ha anticipato la conferenza di un giorno per dare ancora più risalto ai contenuti con Project Scorpio che catalizzerà completamente l'intera conferenza. Verranno sicuramente svelate tutte le caratteristiche della nuova console e, probabilmente, alcuni giochi in uscita al day 1.
 

Conferenza Bethesda ore 03.30

 
Bethesda ha creato un intero parco a tema chiamato BethesdaLand in cui saranno presenti attrazioni a tema sui passati titoli come Dishonored, Elder Scrolls, Prey, Fallout, Doom e Quake.
Sul fronte giochi dovrebbero essere presenti tanti titoli tra cui Elder Scrolls Online: Morrowind, Elder Scrolls Legends e la versione per Nintendo Switch di Elder Scrolls V: Skyrim.
Tra gli altri titoli potrebbero fare capolino Wolfenstein Colossus e il tanto rumoreggiato The Evil Within 2.

 

Lunedi 12 giugno

PC Gaming Show ore 19.00


Un unico evento che raggrupperà tutte le novità in campo Hardware e Software per gli appassionati di giochi su PC.

Conferenza Ubisoft ore 22.00


Nuovo logo per Ubisoft e tanti nuovi titoli che sono stati oggetto di leak nelle passate settimane.
Si parte col nuovo Assassin's Creed ambientato in Egitto, Far Cry 5, The Crew 2, un nuovo Just Dance ed una nuova IP. Tra i titoli rumoreggiati dovrebbe esserci anche Mario + Rabbids Kingdom Battle per Nintendo Switch, ma questo gioco potrebbe essere presentato durante il Nintendo Spotlight.
 

Martedi 13 giugno

Conferenza Sony ore 03.00


Tra i rumor più insistenti ci sarebbe la presentazione della fantomatica PlayStation 5 ma è molto improbabile visto che Sony ha immesso sul mercato PlayStation 4 Pro da meno di un anno.
Anche sul fronte giochi c'è molta incertezza. Dovrebbero esserci  God of War e Death Stranding assieme a Detroit: Become Human, Dreams e tanti altri.

Nintendo Spotlight ore 18.00


Chiude la serie di eventi Nintendo che come ormai usanza ha abbandonato le classiche conferenze in favore di un video chiamato Spotlight e una diretta chiamata Treehouse in cui diverse persone del mondo videoludico giocano e commentano gli ultimi titoli presentati.
Unica certezza al momento è la presenza di Super Mario Odyssey a cui verrà dedicato gran parte dello showfloor, un pò come successo l'anno scorso per The Legend of Zelda: Breath of the Wild.
Sul campo delle ipotesi dovrebbero essere presenti Xenoblade 2 (magari con un video gameplay) ARMS, Splatoon 2 e nuovi titoli non ancora annunciati.

E con questo è tutto! Vi ricordiamo di seguirci sul sito, su Facebook e sul nostro canale Telegram a partire dal 10 giugno per restare sempre aggiornati sulle novità presentate a Los Angeles.

Fonte consultata