Board 4 chan lancia una bomba a pochissimi giorni dall'E3: Bethesda presenterà la sua nuova IP sci-fi, che punterà a fare concorrenza diretta nientemeno che a Mass Effect.
 
bethesda.jpg


L'RPG avrà meccaniche di gioco simili a quelle di Fallout e The Elder Scrolls, in un'ambientazione spaziale, contornata da 5-10 razze aliene, viaggi interstellari e pianeti da esplorare. Praticamente l'universo sarà quello di Fallout, solo in un futuro lontano e non ambientato sulla terra. Pare però che con questo titolo, Bethesda inizierà ad avviare un collegamento tra gli universi di The Elder Scrolls, Fallout e Starfield, con rimandi e connessioni tra questi.

L'open world spaziale è in programma fin dai tempi di Fallout 3, ma solo dopo Fallout 4 è stato possibile dedicarsi completamente al progetto.

Il rumor termina svelando tutti i lavori a cui Bethesda starebbe lavorando: Skyrim VR, un RPG di Game of Thrones, The Elder Scrolls VI ed addirittura è in studio anche The Elder Scrolls VII, che Todd Howard punta a far diventare la sua opera omnia.

Teniamo questi rumors in considerazione, ma con il giusto beneficio del dubbio, almeno fino a nuove dichiarazioni ufficiali.


Fonte Ufficiale