L'atteggiamento di Sony nei confronti della retrocompatibilità è ormai assodato da anni, avendo respinto in ogni modo le incessanti richieste dei fan per avere un servizio quantomeno simile a quello offerto dalla concorrenza Microsoft. Stando inoltre alle ultime dichiarazioni fatte da Jim Ryan, capo del marketing presso Sony, ciò non cambierà nemmeno in occasione del prossimo E3.
 
jimryansony.jpg

Intervistato dal Time, Ryan ha infatti affermato che, per quanto la retrocompatibilità sia tanto richiesta, in realtà non viene utilizzata quanto si immagina. Ryan ha poi continuato:

"Inoltre, recentemente sono stato ad un evento dedicato a Gran Turismo in cui avevano titoli PS1, PS2, PS3 e PS4. Guardando i primi due, mi sono detto: sembrano 'antichi', chi mai li vorrebbe giocare?"

Insomma, nonostante la totale chiusura verso il discorso retrocompatibilità diretta, ulteriormente confermato da queste dichiarazioni, i fatti hanno ormai dimostrato che Sony non disdegna, tuttavia, la riproposizione di titoli "antichi" con un tocco di vernice in più, come nel recente caso di PaRappa the Rapper Remastered: agli amanti del retrogaming su console recenti non resta quindi che mettersi l'anima in pace e/o aprire il portafoglio!
Fonte consultata