Da oggi, tutti coloro che possiedono una Xbox One, una Playstation 4 o un PC possono scaricare gratuitamente la prova di Battleborn (sito ufficiale), lo shooter di casa Gearbox Software. Così facendo, coloro che usufruiranno di questa prova gratuita otterranno immediatamente l'accesso a tutti i contenuti del gioco legati al multiplayer competitivo.
 

I giocatori che scaricheranno la prova gratuita di Battleborn avranno a disposizione 6 dei 30 personaggi del gioco che, a rotazione settimanale, verranno sostituiti e che potranno essere utilizzati all’interno delle quattro (attualmente una quinta è in fase di sviluppo) modalità di gioco disponibili. Coloro che usufruiranno della prova gratuita otterranno personaggi e livelli allo stesso modo dei giocatori paganti; l’unica differenza è che i primi avranno la selezione dei personaggi utilizzabili limitata.
Ciò che la prova non include è qualsivoglia tipo di interazione co-op all’interno delle missioni che compongono la storia. Infatti, al fine di accedere ai contenuti legati alla storia, i giocatori che usufruiscono della prova dovranno effettuare l’upgrade, previo pagamento, al gioco completo. I personaggi, le personalizzazioni e i potenziamenti potranno essere acquistati direttamente dal negozio presente all’interno del gioco.
 

I giocatori che acquisteranno Battleborn prima del lancio della versione di prova del gioco, verranno ricompensati con lo status di “fondatore”, che include:

- 1,000 Platinum
- 50,000 Crediti
- un eslusivo titolo per il giocatore
- una skin dorata per Mellka e Deande
- 5 casse loot
- uno tipo ciascuno di pacco appartenente al “Command Faction” (5 in totale)
- un'esclusiva cassa del “fondatore”

E’ possibile avere maggiori informazioni riguardo la prova del gioco all’interno del blog di Battleborn.
 

Fonte consultata