Bioware ha annunciato i contenuti principali del prossimo aggiornamento di Mass Effect: Andromeda, che sembra destinato ad introdurre dei cambiamenti sostanziali all'interno dell'ultimo RPG fantascientifico della casa canadese. All'update 1.08 di prossima uscita (anche se la data non è stata ancora specificata) toccherà infatti espandere le opzioni romantiche disponibili per Scott Ryder, aggiustare i dialoghi dell'NPC Hainly Abrams, migliorare l'editor di personaggi e aggiungere il supporto per la tecnologia HDR Dolby Vision.


Un update di Mass Effect Andromeda porta diverse novità.jpg

 

Verranno aggiunte, in sostanza, due nuove teste all'editor di personaggi, una maschile e una femminile, e saranno inoltre presenti più varietà di colori della pelle; tutti i tipi di capelli saranno applicabili sia agli uomini che alle donne, mentre sarà anche disponibile la possibilità di cambiare aspetto a bordo della Tempest anche a gioco iniziato.



Jaal, l'alieno Angara, sarà una opzione di romance completa anche per i Ryder di sesso maschile, ponendo così una pezza alle critiche piovute sul developer a causa della scarsa varietà di opzioni romantiche per uno Scott Ryder omosessuale: "Poiché gli angara hanno una certa fluidità nella loro percezione dei sessi, ci è sembrato naturale che Scott potesse avere una relazione con Jaal", spiega lo studio; "comprendiamo che l'orientamento sessuale di un personaggio rappresenta una parte importante di ciò che li rende reali. Le relazioni disponibili con il resto dell'equipaggio sono una delle parti più amate dai fan dei nostri giochi, quindi vogliamo assicurarci di porre su di esse la massima attenzione. Ci siamo consultati con membri importanti della community LGBTQ sia all'interno che all'esterno del nostro studio, e dopo aver valutato con attenzione tutti i feedback abbiamo deciso che era un cambio che valeva la pena fare".

 

Fonte consultata